L’Azienda

CARRARO S.r.l. è un’azienda privata ed indipendente, che offre in tutto il mondo un ampio spettro di soluzioni nel campo della fluidistica industriale producendo una vasta gamma di valvole di regolazione prevalentemente autoazionate, valvole di sicurezza e desurriscaldatori.

I prodotti CARRARO si rivolgono ad applicazioni industriali riguardanti ogni tipo di fluido (acqua, gas, liquidi, oli e vapore) sia aggressivi che non.
L’elevata flessibilità della struttura produttiva, la capacità progettuale interna e l’esperienza di settore di più di 80 anni di storia consentono la customizzazione completa del prodotto, anche nell’ambito di materiali “esotici” quali ad esempio duplex, superduplex, monel, hastelloy, bronzo alluminio etc.

Loading...

La società CARRARO rappresenta da anni aziende europee leader nel settore delle valvole di ricircolo automatico e delle valvole a ghigliottina, paratoie e saracinesche.

PRODOTTI COMMERCIALIZZATI

La Società è situata a Segrate (MI) nei pressi del vicino aeroporto di Linate.

Struttura e Organizzazione

Lo stabilimento CARRARO è situato a Segrate, a due passi dal vicino aeroporto di Linate, e dispone di un’area di circa 12’100 mq. di cui 6’500 coperti e suddivisi tra uffici e reparti di produzione.

I reparti di produzione

sono attrezzati con più di 20 macchine utensili di cui due centri di lavoro a cinque assi e 6 torni a controllo numerico di ultima generazione (CNC).
L’elevata flessibilità della struttura produttiva, nonché l’esperienza e la versatilità degli operatori consente all’officina CARRARO la gestione interna di tutte le fasi del processo produttivo.

L’Ufficio Tecnico

responsabile dell’ingegnerizzazione e dello sviluppo dei prodotti, è all’avanguardia dal punto di vista del “know how” relativo alla regolazione autoazionata, alla sicurezza e all’attemperamento. Dotato dei più recenti software 2D e 3D per l’elaborazione dei disegni tecnici e la progettazione FEM e CFD delle soluzioni tailor made richieste dai clienti, annovera tra i propri componenti 4 ingegneri e 2 progettisti senior in grado di interagire con ingegnerie/fornitori/auditor esterni/clienti al fine di soddisfare le richieste con grande professionalità e abnegazione.

L’Ufficio Commerciale

conta circa 20 addetti interni di esperienza pluriennale del settore ed è strutturato per seguire da vicino le esigenze dei diversi territori di competenza (Italia, EMEA, Americas, Asia Pacific), coadiuvato sul campo da una fitta rete di agenti, distributori e centri di assistenza autorizzati.

L’Azienda dispone inoltre di un vasto magazzino di componenti grezzi, semilavorati e finiti, che consente un’elevata reattività di risposta alle sempre più esigenti richieste del mercato in termini di rapidità di consegna.

Le elevate competenze progettuali dei nostri ingegneri, la qualità, l’esperienza e la versatilità dei nostri operatori dei reparti di produzione e dei nostri commerciali sono a disposizione per rispondere a qualunque esigenza del settore.