Qualita’ e certificazioni

Da sempre CARRARO ricerca la qualità in ogni sua fase del processo produttivo e di progettazione.
Dalla scelta accurata dei fornitori, al monitoraggio costante di tutte le attività che costituiscono la catena del valore, l’azienda persegue l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei propri clienti mediante un prodotto di alta qualità e dalle eccellenti performance tecniche.

Il Sistema di Garanzia della Qualità di CARRARO è certificato da SINCERT ICIM. Ciò impone un controllo accurato su tutti i prodotti e una prova funzionale su ogni singola valvola prodotta.
A tale scopo esiste un reparto collaudo dotato di 3 presse per la prova idraulica, 4 banchi per la prova di taratura delle valvole di sicurezza e 3 banchi per la prova funzionale delle valvole di regolazione.
Inoltre CARRARO dispone internamente di un impianto completo utilizzato per la prova funzionale di alcuni tipi di valvole speciali e per la misura dei coefficienti di portata (CV), nonché di un circuito ad olio per le prove funzionali e la taratura delle valvole di sicurezza ad alzata proporzionale, tipiche per gli impianti e le centraline di lubrificazione (“lube oil systems”).

Dal punto di vista amministrativo l’azienda dispone di un ufficio dedicato a tutte le tematiche riguardanti la qualità dei prodotti e dei processi aziendali, la sicurezza e l’ambiente.

Tale cura per la qualità ha portato negli anni al conseguimento di numerose certificazioni internazionali di seguito elencate:

  • UNI EN ISO 9001:2015
  • UNI EN ISO 14001:2015
  • 2014/68/UE (PED)
  • 2014/34/UE (ATEX)
  • RINA
  • TR CU
  • CRN Canada

Inoltre, tutti i prodotti CARRARO possono essere ispezionati da Enti terzi con cui l’azienda collabora da più anni quali: ISPESL, RINA, LLOYD REGISTER DNV, ABS, BV ecc.

Da sempre sensibile ai temi di ecologia e ambiente, CARRARO ha richiesto volontariamente e conseguito con successo nel 2009 la certificazione UNI EN ISO 14001 relativa al sistema di gestione ambientale dell’azienda.

CERTIFICAZIONI

ASME UV
Certificato sistema qualità ASME
Scarica il certificato

Iso 9001
Certificato del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015
Scarica il certificato

IQ NET
Riconoscimento internazionale del certificato UNI EN ISO 9001:2015
Scarica il certificato

Iso 14001
Certificato del Sistema di Gestione per l’Ambiente in accordo alla norma UNI EN ISO 14001:2015
Scarica il certificato

IQ NET
Riconoscimento internazionale del certificato UNI EN ISO 14001:2015
Scarica il certificato

ABSA / CRN OC 10010.2
Autorizzazione alla vendita dei componenti a pressione definiti Carraro UB- Regulators nel territorio Canadese

ABSA / CRN OC 10180.2
Autorizzazione alla vendita dei componenti a pressione definiti Carraro MM- Regulators nel territorio Canadese

RINA
Ammissione al Sistema di collaudo alternativo, Schema II, in accordo alle norme RINA per valvole destinate su impianti navali

Politica interna di gestione integrata della qualità e ambiente
Scarica il documento