FAQ
E’ nostra raccomandazione, ma anche quella di costruttori di turbine quali GE, Solar e molti altri, di scegliere una valvola della serie MM. Diverse sono le ragioni: velocità di risposta, “turn down” e rating di pressione. La MM è la scelta comprovata migliore in questo campo.
Le MM, pur essendo più costose rispetto ad altre valvole di regolazione Carraro, rimangono la miglior scelta e siamo sicuri di poter fornire validi argomenti ai clienti per imporle sulla concorrenza.
Si. La maggior parte delle nostre valvole di regolazione sono adatte per questa tiplogia di applicazioni. In particolare le costruzioni che montano attuatori di più largo diametro (i nostri 360 e 515) sono in grado di gestire bassissime pressioni. Richiedi maggiori dettagli presso il nostro ufficio vendite.
Il blanketing (o polmonazione) è un processo per mantenere una pressione leggermente positiva tramite un gas inerte in un serbatoio o contenitore di stoccaggio, durante le fasi di svuotamento o di contrazioni termiche degli stessi.
Si. La nostra procedura interna per applicazioni offshore è la ITC nr. 116. Forniamo inoltre diversi altri tipi di verniciature speciali. Richiedi maggiori informazioni presso il nostro ufficio vendite.
La connessione di una linea di controllo dovrebbe essere fatta a una distanza di circa 10 volte il diametro della tubazione a valle (per le valvole riduttrici) o a monte (per le valvole sfioratici) rispetto a qualsiasi area di turbolenza (come gomiti, valvole di blocco ecc.)
Valvole di regolazione ad elevato flussaggio e alte pressioni tendono a generare rumore. Occorrerebbe non superare i 110 dBA.
Le parti di ricambio dei nostri prodotti possono essere acquistate direttamente attraverso il nostro ufficio vendite con canali preferenziali (fast response).
Generalmente le valvole di regolazione autoazionate hanno una risposta più rapida rispetto alle valvole pilotate.
Tutto il campo molla dichiarato può essere utilizzato senza modificare la performance o a scapito della vita utile della molla stessa.
Le conseguenze più comuni causate da questa situazione possono essere danni alle sedi soffici e ad altre componenti interne della valvola.
Si, occorrerebbe sempre installare un’adeguata protezione per la valvola di regolazione e la strumentazione poste a valle, onde evitare danni causati dalla sovrapressione in caso di malfunzionamento della valvola di regolazione.
La cosa essenziale è comunicarci il numero di matricola e le condizioni di esercizio per verificare se non sono cambiate rispetto a quelle originarie. Successivamente se hai bisogno di un dato ufficiale e quindi con relativa dichiarazione dovrai chiedere al nostro ufficio certificati a pagamento inviando una mail al seguente indirizzo info@carrarovalvole.it .
Se invece hai bisogno di un dato reale, ma informale perché non certificato puoi chiedere aiuto al nostro ufficio commerciale: sales@carrarovalvole.it (oppure info@carrarovalvole.it) che provvederà ad inoltrarlo all’ufficio preposto. In questo caso non ti verrà richiesto alcun costo, ma ricorda che si tratta di un dato non ufficiale perché non redatto su dichiarazione / certificato.
Per ottenere un duplicato dei certificati delle valvole di sicurezza inviare una mail a info@carrarovalvole.it comunicando gli estremi dell’ordine, oppure il numero di matricola delle valvole in oggetto. Se si tratta di certificati di collaudo INAIL considera che l’originale è unicamente quello in tuo possesso, allegato alla spedizione. In ogni caso possiamo fornirti un duplicato della copia in nostro possesso (non originale) senza costi aggiuntivi.
Ricorda inoltre che: valvole obsolete non possono essere ri-certificate, ma dovrai considerare di revisionarle oppure di acquistarne di nuove.
Per altre tipologie di certificati invece, come ad esempio quelli di portata, la riemissione avrà un costo di 100 Euro.
Previa registrazione, è possibile scaricare i nostri manuali di uso e manutenzione dalla sezione “AREA RISERVATA” del sito.
In alternativa puoi mandare una mail di richiesta al seguente indirizzo info@carrarovalvole.it precisando, se ne sei in possesso, il numero di Conferma Ordine relativa alle valvole, oppure precisando il numero di matricola, oppure semplicemente indicando il modello di valvola.
Se hai bisogno di assistenza per delle valvole anche non prodotte dalla Carraro, il metodo migliore è consultare la sezione Supporto Clienti del sito. Altrimenti invia una mail a customerservice@carrarovalvole.it indicando il tipo di valvola in possesso e il problema riscontrato.
E’ molto semplice: puoi contattare i nostri uffici vendita chiamando il nostro centralino, oppure inviando una mail di richiesta all’indirizzo sales@carrarovalvole.it.
Esistono due semplici modi: puoi chiamare il nostro centralino +39 02 2699121, che inoltrerà la chiamata all’ufficio competente, oppure puoi inviare una mail a info@carrarovalvole.it che avviserà il personale o l’ufficio competente della tua richiesta di contatto.