Le valvole in titanio resistono alle condizioni altamente corrosive

Le valvole di regolazione CARRARO serie AUTOAZIONATE AD AZIONE DIRETTA in TITANIO sono leggere ma soprattutto resistenti alla corrosione. Il titanio è un materiale dalle proprietà notevolmente utili nell’industria.

Dal peso significativamente ridotto rispetto agli altri materiali le valvole in titanio contribuiscono ad aumentare la sicurezza generale degli impianti in cui vengono impiegate. Il titanio ha trovato il suo posto in numerose industrie grazie alle sue caratteristiche di densità, all’eccellente resistenza alla corrosione e alla naturale biocompatibilità.

valvola in titanio carraroLe valvole in titanio resistono alle condizioni altamente corrosive e ai prodotti chimici aggressivi tipici nelle applicazioni O&G con una maggiore resistenza meccanica rispetto a materiali concorrenti quali l’alluminio, l’acciaio o le super leghe.

Il titanio è il metallo preferito in applicazioni chimiche, petrolchimiche, ambienti marini e applicazioni biomedicali. Sulle piattaforme offshore le valvole in titanio sono particolarmente apprezzate per il contenimento del peso e in quanto autoazionate, non consumano energia per funzionare. E l’energia sulle piattaforme è un bene costoso e fondamentale!

Nell’officina CARRARO la gestione del processo produttivo del titanio è totalmente interna.

L’elevata flessibilità della struttura produttiva, nonché l’esperienza e la versatilità degli operatori consente all’officina CARRARO la gestione interna di tutte le fasi del processo produttivo delle valvole in titanio.

Le valvole di regolazione CARRARO serie AUTOAZIONATE AD AZIONE DIRETTA poiché sono auto-gestite, non necessitano di alcuna fonte di alimentazione esterna (elettrica o pneumatica). Questa è un’altra funzionalità che semplifica la loro installazione.

Le valvole di regolazione BPM–  UBANUBS  fanno parte dell’ampia gamma di valvole di regolazione CARRARO per il controllo della pressione e del flusso di gas e liquidi industriali, gas naturale e propano. Tutta la gamma di valvole di regolazione fino a 3” puó essere realizzata in qualsiasi materiale solido disponibile sul mercato.

Valvole di regolazione CARRARO serie AUTOAZIONATE AD AZIONE DIRETTA modello BPM – UBAN UBS