Forme geometriche complesse da monoblocco realizzate in completa agilità come sinonimo di know how!

La non necessità di un certo processo critico non significa mancanza​ di capacità​ tecnica, ma può invece implicare “capacità di semplicità”, ovvero l’abilità di  pervenire allo stesso risultato finale tramite processi più semplici e diretti. Per dirla in breve, è sinonimo di know how.

Questo significa piena padronanza di una migliore metodologia di lavorazione (in questo caso riuscire a realizzare le stesse forme geometriche, anche complesse, da monoblocco anziché per mezzo di giunzioni saldate), e  quindi capacità di realizzare geometrie complesse “in completa agilità”.

Indispensabili per il pieno raggiungimento dell’obiettivo sono progettisti previdenti, macchinari CNC moderni e sofisticati, personale qualificato ed esperto, programmi informatici di prim’ordine, ecc…

 L’assenza di saldature è il punto di forza delle valvole che operano in processi critici vincolati da normative sempre più severe e stringenti.

AI minor numero, o meglio ancora, l’assenza di saldature è stato (e continua a essere) un punto a grande favore di qualsiasi valvola destinata a dover operare in processi critici, che nei mercati odierni sono governati da normative sempre più severe, oltre che da vincoli sempre più stringenti. Negli innumerevoli progetti “Worldwide” infatti, le specifiche delle EPC di tutto il mondo, sono spesso molto esigenti riguardo i requisiti dei processi di saldatura di parti in pressione di attrezzature industriali destinate alla regolazione.

Non farsi ingannare dalla concorrenza con prodotti magari meno costosi ma più fragili!

Non avere saldature ha spesso dato un grosso plus in più ai nostri prodotti dai Desurriscaldatori, ai regolatori autoazionati, alle Valvole di Controllo, rispetto a molti prodotti della concorrenza. Meno costosi ma più fragili.

Non avere saldature è un vantaggio enorme: significa eliminare potenziali zone di fragilità, nonché possibili fonti di difetti e disomogeneità nella struttura cristallina del metallo, che a loro volta possono dare origine a problematiche d’esercizio sul lungo periodo.

Ricordate sempre che più un prodotto è semplice, più è affidabile e minori saranno le probabilità di rottura!